Generali: prende il via la VII edizione del 'Master Professione Agente'

Lamola (Cattolica): "Questo Master rappresenta per la Distribution di Cattolica un importante e concreto investimento sulla crescita umana e professionale"

di Redazione Corporate
Tags:
generali 2024generali italiagenerali marco lamolagenerali mastergenerali politecnico
Corporate - Il giornale delle imprese

Generali: presentata la VII edizione del Master Professione Agente, il percorso di alta formazione riservato ai migliori talenti della Rete Cattolica

È stata ufficialmente inaugurata la settima edizione del Master Professione Agente, un prestigioso percorso di formazione avanzata promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte il General Manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, insieme al Responsabile Distribution di Cattolica, Marco Lamola, e ai professori Marco Giorgino e Giuliano Noci della POLIMI Graduate School of Management.

Il Master, che vede la partecipazione di 23 giovani talenti quest'anno, si pone come obiettivo primario il potenziamento della Rete Agenziale Cattolica, sia in termini di competenze manageriali che commerciali. Tale obiettivo viene conseguito attraverso lo sviluppo e la formazione di futuri Agenti, improntati sui valori umani e aziendali che da sempre contraddistinguono la Compagnia. Per il terzo anno consecutivo, la gestione scientifica del Master Professione Agente è affidata ai Professori Marco Giorgino e Giuliano Noci della POLIMI Graduate School of Management, sotto la guida del Responsabile Distribution di Cattolica, Marco Lamola.

Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica, ha dichiarato: “In un contesto assicurativo in continua e rapida evoluzione diventa sempre più importante e strategico lo sviluppo di una nuova generazione di Agenti, al fine di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente, personalizzato e che sappia evolvere in base alle loro esigenze e stili di vita. Per questo Cattolica offre ai giovani della sua Rete un percorso formativo di assoluta eccellenza, quale il Master Professione Agente, grazie alla rinnovata partnership con il Politecnico di Milano. Il percorso formativo mira ad accrescere e migliorare quelle conoscenze indispensabili per svolgere al meglio il ruolo di Agente e governare con successo un’Agenzia assicurativa: competenze manageriali, digitali e commerciali. Questo Master rappresenta per la Distribution di Cattolica un importante e concreto investimento sulla crescita umana e professionale dei nostri futuri Agenti, sulle loro famiglie e sulle nostre Agenzie.” 

Questa partnership, volta a promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel settore assicurativo, è perfetta espressione della centralità della collaborazione tra realtà formative e aziende, in ottica strategica. Il Master Professione Agente è un programma educativo all'avanguardia, progettato per offrire ai giovani agenti non solo una comprensione approfondita della trasformazione digitale, ma anche gli strumenti essenziali per diventare dei veri e propri motori del cambiamento all'interno di un settore che sta vivendo una rivoluzione senza precedenti, sia in termini di strategie gestionali avanzate che di nuovi servizi innovativi destinati al mercato moderno. Questa nuova edizione del Master segna un ulteriore passo avanti nel rapporto consolidato tra la nostra Scuola e Cattolica, che mette a frutto l'impegno congiunto delle due istituzioni per promuovere al meglio l'innovazione, lo sviluppo professionale e l'eccellenza nel settore assicurativo”, hanno commentato Marco Giorgino e Giuliano Noci, membri del Comitato Scientifico del Master.