SBAM presenta il disco-manifesto che unisce AI e creatività umana 'SBAM – SIMPLE BUT AMAZING'

Grelli (SBAM): "Con questo progetto, abbiamo voluto dire cos’è SBAM senza troppi giri di parole. SBAM vuol dire prima di tutto divertirsi, sperimentare, giocare"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

JAKALA, SBAM lancia 'SBAM – SIMPLE BUT AMAZING': un album innovativo che unisce 14 tracce per raccontare la visione dell'agenzia creativa

SBAM, l’agenzia creativa super-powered by JAKALA, ha lanciato un progetto musicale innovativo che va oltre la semplice comunicazione: un LP visionario intitolato SBAM – SIMPLE BUT AMAZING. Un disco che si presenta come un manifesto sonoro dei valori dell'agenzia, unendo l'intelligenza artificiale al talento umano per creare qualcosa di unico nel suo genere.

Il progetto musicale nasce dalla collaborazione tra intelligenza artificiale e creatività umana, dando vita a 14 tracce originali. Ogni brano è stato generato a partire da nuclei elaborati dall'AI, che sono poi stati trasformati in canzoni dal musicista e songwriter Jimmy Sillani. Questo processo di co-creazione, mai visto prima, riflette la filosofia di SBAM: solo quando l’intelligenza artificiale incontra la creatività umana nascono cose straordinarie. Le tracce del disco non sono un semplice esercizio di stile, ma veicolano i concetti chiave che guidano SBAM, come Radical Simplicity, Bring Your Magic e Exit ego, enter ideas. L’obiettivo, come sottolinea l’agenzia, è dimostrare che la creatività non si spiega, si vive e si canta.

SBAM – SIMPLE BUT AMAZING è disponibile in un’edizione fisica limitata a soli 300 pezzi numerati, realizzati in vinile 33 giri e musicassetta. Per chi preferisce l’accesso digitale, il disco è anche disponibile su tutte le principali piattaforme musicali, tra cui Apple Music e Spotify, permettendo a chiunque di immergersi in questa esperienza sonora unica.

"Con questo progetto, abbiamo voluto dire cos’è SBAM senza troppi giri di parole. SBAM vuol dire prima di tutto divertirsi, sperimentare, giocare. Vogliamo esplorare le opportunità che la tecnologia ci offre per fare comunicazione in modo diverso, oltre i confini di quella che spesso chiamiamo pubblicità. È anche un modo per mostrare ai brand che esistono possibilità straordinarie nel mondo del branded content, un campo ancora poco sfruttato ma ricco di opportunità", commenta Luca Grelli, Chief Creative Officer di SBAM. "E poi, con questo disco, sveliamo per la prima volta il vero significato di SBAM. Simple but amazing, appunto. Come i progetti che ci piace fare. E, soprattutto, come ci piace lavorare", aggiunge Samanta Giuliani, Chief Strategy Officer dell’agenzia. 

Tags: