Lidl Italia, rinnovata l'adesione al progetto “i Limoni per la ricerca”

Bonifazi (Lidl Italia): "Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra vicinanza a questa importante iniziativa che sostiene il lavoro dei ricercatori d’eccellenza"

di Redazione Corporate
Tags:
lidl alessia bonifazilidl fondazione umberto veronesilidl italialidl limoni per la ricercalidl raccolta fondi
Corporate - Il giornale delle imprese

Lidl Italia, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “i Limoni per la ricerca”

Lidl Italia rinnova la partecipazione al progetto “i Limoni per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi, realizzato in partnership esclusiva con Citrus. Attraverso queste speciali retine di limoni, acquistabili nei supermercati dell’Insegna, Lidl Italia contribuirà al grande obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi ETS ha permesso nelle edizioni precedenti di finanziare complessivamente il lavoro annuale di 45 ricercatori e ricercatrici. Un esempio di collaborazione vincente tra produttore e grande distribuzione, con l’obiettivo comune di promuovere la ricerca scientifica d’eccellenza.

Dal 3 al 16 marzo, in tutti gli oltre 730 punti vendita di Lidl Italia e negli altri supermercati aderenti, si potranno acquistare le speciali retine da 500gr di limoni al costo di 2 euro. Con un packaging studiato per avere un impatto ambientale ridotto, questi frutti non sono trattati in superficie e soddisfano elevati standard qualitativi e di sicurezza. Per ogni retina acquistata da LidlCitrus devolverà 40 centesimi a Fondazione Veronesi per finanziare nuove borse di ricerca per lo studio e la cura dei tumori.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra vicinanza a questo importante progetto che sostiene il lavoro dei ricercatori d’eccellenza impegnati a trovare nuove cure per i tumori. È il terzo anno che sposiamo “i Limoni per la ricerca”, un’iniziativa in cui crediamo fortemente e che ci permette di diffondere la cultura della prevenzione e di promuovere l’adozione di abitudini alimentari salutari a tutti i nostri clienti”.

Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a finanziare negli anni numerosi ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per le persone malate. Vorrei ringraziare Lidl Italia che con lungimiranza ha deciso di rinnovare anche quest’anno il proprio sostegno al nostro progetto nazionale, dando così un contributo concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, capace di portare più velocemente i risultati ai pazienti”, ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi ETS.

Partner tecnico ed esclusivo del progetto è Citrus l’Orto Italiano, startup che dal 2015 è impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio all’interno della filiera dell’ortofrutta, nel rispetto dei principi di sostenibilità, etica e trasparenza. Sin dalla nascita del proprio progetto d’impresa, Citrus si schiera in prima linea per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi ETS. Quest’ultima, nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, sostiene da sempre la ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia, attraverso il sostegno ad eccellenti medici e ricercatori e il finanziamento a progetti di altissimo profilo scientifico.