Maire Tecnimont: aggiudicato contratto per impianto nel Golfo

Bernini (Maire Tecnimont): "Il progetto fornirà un contributo significativo alla transizione energetica della regione del GCC"

Alessandro Bernini, amministratore delegato e direttore generale di Maire Tecnimont
Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Maire Tecnimont si aggiudica nuovo progetto EPC da 300 milioni di dollari per impianto synloop di ammoniaca

Maire Tecnimont, società attiva in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto EPC Lump Sum Turn-Key relativo a un impianto synloop di ammoniaca a bassa intensità carbonica che sarà realizzato nella regione del Golfo.

Il contratto, aggiudicato tramite la sua controllata Tecnimont S.p.A., in collaborazione con la sister company Nextchem S.p.A., ha un valore di circa 300 milioni di dollari e lo scopo del lavoro prevede le attività di ingegneria, la fornitura di tutti i materiali e attrezzature, nonché le attività di costruzione. Il progetto prevede un impianto synloop di circa 3.000 tonnellate al giorno (1 milione di tonnellate all'anno) a basse emissioni di ammoniaca e il completamento del progetto è previsto entro la seconda metà del 2025.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Questo progetto strategico è estremamente importante poiché fornirà un contributo significativo alla transizione energetica della regione del GCC riducendo l'impronta di carbonio della catena del valore dei fertilizzanti. Contribuirà anche alla costante espansione della nostra attività di energia verde".