Marcegaglia, Emanuela Cherubini a capo delle Relazioni Esterne

Antonio Marcegaglia: “Ringraziamo ancora Rinaldo Arpisella per quanto fatto per l’azienda. A Emanuela, i nostri migliori auguri per il nuovo incarico''

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Gruppo Marcegaglia, Emanuela Cherubini succede ad Arpisella come nuovo direttore delle Relazioni Esterne

Emanuela Cherubini è il nuovo direttore Relazioni Esterne del Gruppo Marcegaglia, realtà industriale italiana leader mondiale nella trasformazione dell'acciaio. Già Capo Ufficio Stampa del Gruppo dal giugno dello scorso anno, la Cherubini succede a Rinaldo Arpisella, che lascia l'azienda mantovana dopo averne diretto per quasi trent'anni la comunicazione e le relazioni istituzionali e associative. Chiamato in azienda dal fondatore, il Cav. Steno Marcegaglia, Arpisella ha poi seguito, in particolare, la carriera della figlia Emma, ​​affiancandola, come portavoce, in tutti i molteplici incarichi istituzionali che ha rivestito fin da giovanissima, dalla presidenza di Confindustria a quello, più recente, di Chair del B20.

''Sono molto grata a Rinaldo - ha commentato Emma Marcegaglia, vice presidente e amministratore delagato del Gruppo omonimo - per gli anni che mi ha dedicato nel lungo e importante percorso professionale vissuto insieme''.

''Desideriamo ringraziarlo ancora - ha proseguito il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Antonio Marcegaglia - per quanto ha fatto per l'azienda di famiglia, accompagnandone lo sviluppo e la crescita industriale. A Emanuela, i nostri migliori auguri per il nuovo incarico''.