Matteo Berrettini con i The Jackal, on air lo spot di Head&Shoulders

Il volto del tennis italiano insieme al gruppo comico di Napoli per un nuovo spot pubblicitario: l'obiettivo è contrastare (con ironia) i tabù estetici

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Head&Shoulders sceglie il tennista Matteo Berrettini e i comici napoletani per diffondere un messaggio di inclusività estetica, partendo dalla forfora 

Normalizzare uno dei più comuni tabù estetici (maschili), la forfora, scegliendo come arma vincente l'ironia: il brand di shampoo Head&Shoulders, lancia una nuova campagna pubblicitaria, scegliendo come volti protagonisti il tennista Matteo Berrettini e il gruppo comico The Jackal

Il gruppo è impegnato da oltre 60 anni nella propria missione: liberare il mondo dalla forfora per aiutare le persone ad affrontare la vita di tutti i giorni con piena ducia e sicurezza in se stessi, grazie a una continua ricerca scienti ca e alla creazione di prodotti di qualità eccellente.

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“La missione di Head&Shoulders, shampoo numero #1 al mondo, è quella di non lasciare tracce di forfora sulla testa e neanche “dentro” la testa. Perchè la forfora ha un grande impatto negativo sull’autostima delle persone e sulla loro quotidianità e colpisce una persona su due a prescindere da età, genere o etnia", ha spiegato Valeria Consorte, VP Beauty Care P&G Italia. 

"Head&Shoulders lancia, in Italia, una nuova campagna di comunicazione che parla dell’importanza della prevenzione della forfora attraverso un uso quotidiano dei prodotti del Brand e lo fa con un nuovo approccio, più leggero e ironico perché la forfora non deve essere un tabù. I nuovi ambassador di Head&Shoulders saranno il campione Matteo Berrettini, che incarna perfettamente i valori del marchio, con il gruppo comico The Jackal. Head&Shoulders scende in campo con una squadra tutta italiana per risolvere e normalizzare il problema della forfora in modo che tutti possano a rontare la vita a testa alta”. 

La scelta, in linea con la selezione dei testimonial e l’intenzione di arrivare anche ai più giovani, è per un tone of voice leggero, fresco e ironico. “Rappresentare un brand come Head&Shoulders in un’operazione di sensibilizzazione di questa portata è per me motivo di grande orgoglio. La collaborazione e la campagna mi danno l’opportunità di essere d’esempio per tante persone, i ragazzi in particolare, nell’a rontare a testa alta le s de quotidiane, i pregiudizi e le di coltà, continuando a credere in se stessi”, ha spiegato Matteo Berrettini. “Se c’è qualcosa che il tennis mi ha insegnato è proprio questo: mai arrendersi, dare sempre il meglio, essere chi si è con onestà e trasparenza, cercando sempre il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi. Non solo nello sport, ma in ogni situazione della vita, soprattutto quelle quotidiane”. 

“La nuova campagna Head&Shoulders mette in scena in pochi secondi la loso a del marchio e il suo impegno per ribaltare i pregiudizi legati alla forfora e per farlo sceglie di adottare il tono fresco, leggero e diretto che connota da sempre l’umorismo del nostro collettivo, i The Jackal”, hanno aggiunto Ciro Priello e Aurora Leone, testimonial degli spot. “É un piacere per noi collaborare con un brand che riesce a raccontare temi e problematiche quotidiane così apertamente attraverso l’ironia, uno strumento di comunicazione importantissimo, che permette di normalizzare i tabù e liberarli da ogni possibile imbarazzo”.