MiFinanzio lancia MiFi, l'assistente digitale per i bandi di finanza agevolata

De Liberato (MiFinanzio): "MiFi gestisce tutte le fasi, dalla ricerca delle misure agevolative fino alla rendicontazione, passando per la redazione del progetto"

di Redazione Corporate
Tags:
mifinanzio assistente digitalemifinanzio bandimifinanzio ettore de liberatomifinanzio mifimifinanzio vincenzo caprella
Corporate - Il giornale delle imprese

MiFinanzio: rilasciata MiFi, piattaforma All-in-one che usa l'AI per facilitare la ricerca e la gestione dei bandi di finanza agevolata

Oggi, MiFinanzio - startup innovativa attiva dal 2021, che supporta imprenditori e startupper nella ricerca e nella gestione dei finanziamenti più idonei per progetti innovativi - ha rilasciato ufficialmente MiFi: una piattaforma che ambisce a diventare un prezioso alleato sia per le aziende in cerca di contributi e agevolazioni pubbliche sia per i professionisti che desiderano gestire in modo smart e innovativo le operazioni di finanza agevolata per i loro clienti.

La piattaforma MiFi, che rivoluziona la finanza agevolata combinando la potenza delle tecnologie più innovative con i benefici della consulenza esperta, favorendo lo sviluppo e la crescita delle aziende, è stata presentata in anteprima nella sua versione beta durante l’ultima edizione del WMF, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione, tenutasi a Bologna dal 13 al 15 giugno, dove ha ricevuto numerosi consensi e valutazioni positive.

"MiFi ha l'obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per la finanza agevolata in Italia e in Europa", ha dichiarato Ettore De Liberato, co-founder CEO di MiFinanzio. "Grazie alla pluriennale esperienza nel settore del team di MiFinanzio e alle capacità di innovazione tecnologica del team di DEGG, MiFi ha le caratteristiche di una piattaforma All-in-one in cui gestire tutte le fasi, dalla ricerca delle misure agevolative fino alla rendicontazione, passando per la redazione del progetto”.

Vincenzo Caprella, co-founder e CFO di MiFinanzio, ha aggiunto: “Competitività e innovazione: sono questi i fattori determinanti che accompagnano le imprese evolute. MiFinanzio con la sua piattaforma, consente ad imprese e professionisti di dotarsi di uno strumento potente che facilita la ricerca nel mondo della finanza agevolata di contributi e finanziamenti che permettono alle aziende di ottimizzare la loro strategia di crescita”.

La tecnologia alla base di MiFi è basata sull'Intelligenza Artificiale, che semplifica notevolmente tutte le operazioni. MiFi permette una gestione comoda e guidata di tutte le fasi necessarie per raggiungere l’obiettivo, eliminando dispersioni e perdite di tempo. I consulenti di MiFinanzio hanno già rilevato un grande interesse da parte di aziende e professionisti per il significativo supporto offerto dalla tecnologia AI, soprattutto nella generazione della documentazione necessaria per l’accesso ai bandi.

Le funzionalità di MiFi sono numerose e progettate per offrire un servizio completo e facile da usare. La piattaforma permette di visualizzare i dati aziendali, compresi quelli storici sulle agevolazioni già ottenute, all’interno di una dashboard intuitiva e personalizzabile. È possibile ricercare bandi con il supporto dell’intelligenza artificiale e impostare alert per ricevere notifiche automatiche sull’uscita di nuovi bandi pertinenti.

Un'innovazione chiave di MiFi è l'assistente virtuale in modalità Multi-agent, che offre supporto concreto nella creazione dei documenti necessari, una delle fasi più laboriose di una candidatura. Questa funzionalità apre nuove prospettive anche ai professionisti che già offrono servizi di Finanza Agevolata e desiderano innovare la loro offerta.

Inoltre, le imprese che utilizzeranno MiFi potranno richiedere direttamente sulla piattaforma il supporto di un team di consulenti esperti, che le accompagneranno nella realizzazione dei loro progetti.