Open Fiber porta la fibra FTTH in Piemonte: buoni da 100 euro per chi attiva la connessione entro l’1 ottobre
Stoicescu (Open Fiber): "Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, diversi comuni della provincia di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola oggi sono dotati di una rete ultra broadband"
Open Fiber, fibra ultraveloce in 40 comuni piemontesi e buoni regalo da 100 euro per i nuovi utenti entro l’1 ottobre 2025
Open Fiber amplia la sua presenza nelle province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola, portando la rete ultraveloce in oltre 50.000 unità immobiliari tra case, uffici e attività commerciali. La connessione in fibra ottica FTTH (Fiber-to-the-Home), che garantisce velocità fino a 2,5 Gigabit al secondo, è oggi disponibile in decine di comuni piemontesi grazie a un’infrastruttura tecnologica strategica e pubblica.
Per incentivare la diffusione del servizio, l’azienda ha lanciato l’iniziativa “Open Fiber la scelta che ti premia”, riservata agli utenti residenziali che attiveranno una connessione FTTH entro l’1 ottobre 2025. I nuovi clienti potranno ricevere un voucher da 100 euro, convertibile in un Buono Regalo Amazon, una gift card MediaWorld o un buono carburante. Il termine per richiedere il premio è fissato all’1 dicembre 2025. L’iniziativa coinvolge i residenti di Benna, Mongrando, Ponderano, Cerrione, Lessona, Pollone, Pray, Quaregna Cerreto, Valdengo, Brusnengo, Cossato, Graglia, Masserano, Pettinengo, Ronco Biellese, Viverone, Briona, Carpignano Sesia, Dormelletto, Fara Novarese, Lesa, San Maurizio d'Opaglio, Vespolate, San Pietro Mosezzo, Arizzano, Crevoladossola, Bianzè, Crova, Lenta, Lignana, Lozzolo, Postua, Prarolo, Quinto Vercellese, Valduggia, Alice Castello, Roasio, Villata, Serravalle Sesia e Tronzano Vercellese.
Partecipare è semplice: basta verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito di Open Fiber, selezionare un operatore partner e attivare il servizio. Dopo l’installazione, si deve compilare il modulo disponibile e assicurarsi che l’installatore applichi l’adesivo con il codice identificativo sulla borchia ottica. L’infrastruttura, finanziata attraverso fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, è e rimarrà di proprietà pubblica. Il progetto, coordinato dalla Regione Piemonte, non comporta costi per i bilanci comunali ed è volto a promuovere l’inclusione digitale in contesti residenziali e produttivi.
"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, diversi comuni della provincia di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola oggi sono dotati di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", ha affermato Miruna Stoicescu, Regional Manager di Open Fiber.