Open Fiber: la rete FTTH arriva a Sutera raggiungendo 1.907 unità immobiliari
Di Pietrantonio (Open Fiber): "Sutera oggi è dotata di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti"
Open Fiber, porta la rete in fibra ottica FTTH a Sutera: connessione veloce fino a 10 Gigabit al secondo e buono regalo di 100 euro per i nuovi clienti
Open Fiber ha portato la fibra ottica a Sutera, garantendo a famiglie, professionisti e imprese l’accesso alla connettività più avanzata sul mercato. Inoltre, l’iniziativa “Open Fiber la scelta che ti premia” offre ai nuovi utenti la possibilità di vincere un buono regalo del valore di 100 euro.
Gli utenti residenziali che attiveranno una connessione ultraveloce con uno degli operatori partner entro il 30 giugno 2025 potranno richiedere il premio. Il buono, convertibile in un Buono Regalo Amazon.it, una gift card MediaWorld o un buono carburante, dovrà essere richiesto compilando un form dedicato online dopo l’installazione della connessione. Il termine ultimo per inoltrare la richiesta è fissato al 31 agosto 2025.
La nuova rete FTTH (Fiber-to-the-home), in grado di garantire velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, copre 1.907 unità immobiliari a Sutera. Questo progetto rappresenta un investimento cruciale per la digitalizzazione del territorio, finanziato con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL). L’infrastruttura, gestita da Infratel Italia con il coordinamento della Regione Siciliana, è e resterà di proprietà pubblica.
La rete ultraveloce offre vantaggi significativi, come il miglioramento dello smart working, la fruizione di contenuti in streaming ad alta definizione e l’accesso rapido ai servizi online della Pubblica amministrazione. Daniele Di Pietrantonio, field manager coordinator di Open Fiber, ha dichiarato: "Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, Sutera oggi è dotata di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione".
Open Fiber, principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa, non vende servizi direttamente ai clienti finali, ma mette a disposizione la propria infrastruttura a tutti gli operatori interessati, garantendo condizioni di accesso paritarie.