oVer Edizioni pubblica la Guida operativa al Prestito d’uso d’oro

L’opera è scaricabile in formato eBook sulle principali piattaforme online

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

La casa editrice oVer Edizioni ha pubblicato la monografia sul Prestito d’uso d’oro, una guida pratica che tratta, per la prima volta in modo organico, la materia dei finanziamenti bancari alle imprese orafe. L’opera, “Guida operativa al Prestito d’uso d’oro. La tutela dell’imprenditore orafo nel contenzioso bancario. Rimedi sostanziali, processuali e contabili”, è curata dall’avvocato Corrado Roda, esperto di Diritto Bancario e di Diritto della Crisi d’Impresa e autore di numerosi articoli e pubblicazioni in tali materie.

 

Questa pubblicazione - afferma Roda - nasce da uno sforzo collettivo che ha visto riversare impegno e tenacia, profusi per anni, nella difesa degli interessi dei piccoli e medi imprenditori orafi, che al lavoro, alla sopravvivenza ed alla crescita delle loro aziende, hanno tributato l’intera esistenza. Si tratta di una monografia, - chiosa Roda -che anticipa il Manuale di prossima pubblicazione e ripercorre l’intero cammino svolto dalla giurisprudenza, di merito e legittimità, con il contributo della dottrina sui temi più rilevanti e dibattuti sull’argomento, offrendo le soluzioni operative che la buona prassi e la specializzazione in materia permettono di conseguire”.

 

L’opera è scaricabile in formato eBook sulle principali piattaforme online: La Feltrinelli, Mondadori Store, Il Libraccio, Ibs, Libreria Universitaria, Librerie Coop e Google Books.