PagoPa, Giuseppe Virgone confermato amministratore unico

Virgone inizia il secondo mandato nel segno della continuità con la strategia di digitalizzazione del settore pubblico che ha visto nascere PagoPA S.p.A.

(Fonte immagine: Imagoeconomica) 
Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

PagoPa, Virgone confermato alla guida della Società per il 2022-24 

Giuseppe Virgone, già alla guida di PagoPA S.p.A., società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel triennio appena concluso, è stata confermato amministratore unico.

Il via libera è arrivato dall'assemblea ordinaria degli azionisti della Società che ha approvato il Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e ha provveduto a nominare l’Organo Amministrativo e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2022-2024.

Virgone inizia così il secondo mandato nel segno della continuità con la strategia di digitalizzazione del settore pubblico che ha visto nascere PagoPA S.p.A. nel luglio 2019. Nel congratularsi per il rinnovo della nomina, l’Assemblea ha tenuto a sottolineare il proficuo lavoro svolto sin qui dalla Società in linea con gli obiettivi di un Piano industriale ambizioso e i risultati raggiunti dalle piattaforme digitali gestite.

La deliberazione dell’Assemblea, come previsto, è avvenuta a valle del concerto tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione Digitale.