Poste Italiane, Presidente Rovere: "Oltre metà dei 120mila dipendenti è donna"
Tra i riconoscimenti internazionali ottenuti dalla società in tema di parità di genere, anche l'Equal-Salary Certification e il Gender Equality Index
Poste Italiane: le parole della Presidente Silvia Rovere, intervistata al TG Poste in occasione della giornata internazionale della donna
Poste Italiane ha conquistato una posizione di eccellenza sui temi della parità di genere, come dimostrato dalle numerose certificazioni internazionali ottenute e dalla diversità che caratterizza il personale dell’azienda: queste le parole di Silvia Maria Rovere, Presidente di Poste Italiane, intervenuta ai microfoni del TG Poste in occasione della giornata internazionale della donna.
“Credo che Poste Italiane meriti di essere riconosciuta come un’azienda che ha già conquistato una posizione di eccellenza su questi temi", ha spiegato Rovere. "Pensiamo alla certificazione Equal-Salary, che riguarda l’uguaglianza di retribuzione a parità di mansioni. Anche il Gender Equality Index, che è un riconoscimento internazionale molto ambito per le politiche di inclusione e diversità”.
Nel corso della sua intervista, la Presidente Rovere ha inoltre evidenziato come le donne siano al centro della vita aziendale: oltre il 53% dei circa 120 mila dipendenti è donna. Allo stesso modo, è donna anche il 60% dei direttori dei circa 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.