Salute, crescono gli investimenti delle assicurazioni in pubblicità digitale

Il settore Assicurazioni punta sulla salute. È questo il segmento su cui è cresciuto maggiormente l’investimento pubblicitario nell’ultimo anno

di Redazione Corporate
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Assicurazioni, il segmento Salute aumenta gli investimenti in pubblicità digitale

Il settore Assicurazioni punta sulla salute. È questo il segmento su cui è cresciuto maggiormente l’investimento pubblicitario nell’ultimo anno, aumentando di quasi venti punti percentuali (da 5,6% a 25,2%). Anche l’ambito Casa ha segnato un incremento, passando da 9,8% a 12,5%. Questi i dati elaborati per Primaonline.it da Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data presente in 35 Paesi fra cui l’Italia.

Il segmento che ha investito maggiormente è quello delle Assicurazioni Auto e Moto che costituisce quasi la metà del totale (45%); seguono appunto le Assicurazioni Salute e le Assicurazioni Casa. Il settore Assicurazioni, nel suo complesso, ha ridotto leggermente il proprio share of voice online nel display / video / native, passando dal 1,6% del 2022 allo 0,9% del 2023. Questo settore è tra quelli che meno utilizza il formato Video, a favore di Display (31,7% nel 2023) e Native (68,3% nel 2023).

Il brand che ha investito maggiormente è Unipol Sai che tiene saldamente la posizione da un anno all’altro. Entrano nella top 5 del 2023 Reale Mutua, Axa, Allianz Direct ed Europ Assistance, mentre Zurich scende di una posizione rispetto al 2022.

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