ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Alessandro Volpato
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

ATIU, l'operazione di equity crowdfunding consentirà all'azienda di realizzare un nuovo stabilimento a Verona

ATIU Srl, leader nella decorazione eco-friendly del vetro attraverso un processo basato sulla ricerca e sull’innovazione, è stata la protagonista del più importante round di equity crowdfunding del 2022. L’operazione, che ha portato nelle casse della PMI innovativa 5 milioni di Euro, è finalizzata alla realizzazione di un nuovo stabilimento a Verona e al potenziamento della sua organizzazione aziendale guidata da Tito Trevisan, Presidente e Chief Innovation Officer, e da Alessandro Volpato, Amministratore Delegato. I nuovi soci, capitanati da Luca Pretto (Pasubio Spa di Arzignano - Vicenza), in qualità lead investor, comprendono esponenti di primarie famiglie imprenditoriali italiane, manager con esperienze internazionali e altri investitori retail in grado di apportare competenze e supporto ai soci fondatori, i quali manterranno la maggioranza del capitale. La società, basata a Sona, nel veronese, rientra tra le PMI che rappresentano l’eccellenza italiana per esclusività dell’attività e tipologia di clienti a cui rivolge i suoi servizi (ad esempio, il gruppo LVMH per la profumeria e Pernod Ricard per i superalcolici).

 

“Siamo soddisfatti di questo risultato, che gratifica il lavoro di ricerca effettuato nel corso di questi anni, in quanto riconosce gli sforzi e le energie profuse da un lato e consente di esprimersi al meglio in un contesto competitivo e in continua evoluzione” ha commentato Tito Trevisan, Presidente e Chief Innovation Officer.

 

Alessandro Volpato, Amministratore Delegato ha quindi aggiunto: “Ora abbiamo la possibilità di crescere ad altri ritmi. L’aiuto di nuove finanze, il pool di importanti investitori e l’inserimento di nuovi collaboratori ci consentirà di ingranare una marcia più alta”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery