AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Kids’ Day 2024,  AXA Italia dedica una giornata ai figli dei dipendenti

AXA Italia, il 6 settembre, ha organizzato il Kids’ Day nelle sedi di MilanoRoma e Torino. Durante questa giornata, circa 250 bambini tra i 3 e i 10 anni, figli dei dipendenti, hanno esplorato gli spazi AXA dove lavorano i loro genitori. Tema dell’evento, il potenziale creativo e l’uso consapevole della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, attraverso un percorso esperienziale con momenti di condivisione e apprendimento e laboratori creativi per fasce di età omogenee.

Tra le varie attività proposte, una missione a squadre per disegnare il robot del futuro e una caccia al tesoro digitale per accompagnarli nella scoperta dei diversi strumenti tecnologici e dell’IA generativa. La giornata è stata pensata per trasmettere anche ai più piccoli i concetti e gli strumenti per guidarli ad interpretare i cambiamenti in atto ed essere fruitori attenti e consapevoli di tecnologia e IA, tema chiave al centro degli impegni strategici di AXA Italia, in una visione incentrata su un approccio prudente ed etico, riconoscendo in ciascun collaboratore un ruolo chiave, anche in ottica di formazione, sperimentazione e consapevolezza.

Il Kids’ Day è ormai un appuntamento immancabile in AXA Italia, ideato per far scoprire ai bambini il luogo di lavoro dei loro genitori”, ha dichiarato Simone Innocenti, Chief People, Organization and Internal Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. “Il tema di quest’anno non è casuale: la rivoluzione portata dall’Intelligenza artificiale è già in atto e per AXA Italia rappresenta un impegno strategico che consentirà di migliorare sempre più il servizio offerto al cliente. È un tema che abbiamo scelto di affrontare con grande serietà e attenzione, puntando sulla formazione continua delle persone. Con questa iniziativa, simbolicamente, cerchiamo di coinvolgere anche le nuove generazioni, guidandole nell’esplorazione del potenziale dell’IA e soprattutto promuovendone un utilizzo consapevole e sicuro”. 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery