Banca Ifis, al via l'Osservatorio sullo Sport System italiano

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

GIOVANNI MALAGO’ CONI ERNESTO FURSTENBERG FASSIO BANCA IFIS
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Fürstenberg Fassio (Banca Ifis): "L'Osservatorio sullo Sport System italiano misura l’impatto economico e sociale dello sport nel nostro Paese"

Questa mattina Banca Ifis ha presentato il primo Osservatorio sullo Sport System italiano. L'evento ha avuto luogo presso presso la sede del CONI e ha visto la presenza di Giovanni Malagò, Presidente del CONI, e di Ernesto Fürstenberg Fassio, Vicepresidente di Banca Ifis. L'Osservatorio nasce per misurare la dimensione economica di tutte le componenti dello sport e offrire così informazioni importanti ai decision maker pubblici e privati per le loro decisioni strategiche.

A tal proposito Fürstenberg Fassio ha dichiarato: “Lo sport è un importante veicolo di benessere e crescita per la società e le organizzazioni. Da questo presupposto nasce la volontà di Banca Ifis di dare vita al primo Osservatorio sullo Sport System italiano, che misura l’impatto economico e sociale dello sport nel nostro Paese. Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito dei numerosi progetti avviati recentemente dalla Banca, come le sponsorizzazioni sportive e le attività a sostegno dei settori giovanili, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di uno dei principali settori economici e valoriali dell’Italia”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery