BIT Milano: si è conclusa la vetrina del turismo mondiale

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
bit
scatti image economica
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

BIT Milano: volge al termine l’insostituibile piattaforma di relazioni e di business per gli operatori del turismo

 

Si conclude oggi, 6 febbraio, BIT Milano all’Allianz MiCo, l’insostituibile piattaforma di relazioni e di business per gli operatori del turismo e osservatorio sui trend. Nonostante il clima di incertezza geopolitica internazionale, la voglia di viaggiare rimane viva, in Italia e nel mondo. Come riportato dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), lo scorso 30 novembre, il turismo mondiale ha fatto progressi significativi, con un recupero del 90% sul 2019.

 

L’Italia si conferma tra le mete preferite: se nel 2022 si posizionava quarta per numero di presenze (il 14,5% di quelle registrate nell’intera UE in quell’anno), dopo Spagna (16,6%), Francia (16,3%) e Germania (14,7%), dopo il primo semestre del 2023 sale al secondo posto, in coda solo alla Spagna. Come ogni anno, in occasione della BIT, sono stati accesi i riflettori su questo comparto di valore, attraverso i suoi espositori, nazionali e internazionali, i buyers ed un ricco palinsesto di convegni; per toccare con mano il presente ed il futuro della travel industry globale, con offerte sempre più sostenibili, consapevoli, personalizzate e tecnologiche.

 

L’incontro presso l'Allianz MiCo ha rappresentato un’occasione importante per le imprese del settore, offrendo loro l'opportunità di presentare le più recenti innovazioni, di interagire con altri protagonisti del mercato e di connettersi con potenziali clienti.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery