Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
L'iconico brand di aperitivi presenta l'esclusiva collaborazione con Fabrica
Dopo un percorso di 3 mesi che ha visto i designer di Fabrica impegnati nello sviluppo progettuale e pratico del progetto assegnatogli, Campari Soda, l'iconico brand di aperitivi, presenta la collaborazione esclusiva con il centro di ricerca
sulla comunicazione di Treviso. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design: ricordiamo infatti che nel lontano 1932 Davide Campari ideò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato.
Il risultato finale della collaborazione con Fabrica, la fucina creativa fondata da Luciano Benetton e Oliviero Toscani, è stata una serie di oggetti pensati per la vita quotidiana #senzaetichette. Post-it, borse, ventagli, portabottiglie, specchi, calendari, piastrelle... Oggetti in perfetto stile Campari Soda che confermano l'impegno di quest'ultimo nella formazione dei giovani talenti. Infatti, l’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla realizzazione del programma che accompagna i giovani residenti di Fabrica nel proprio percorso di crescita professionale.