Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
scatti
Gli scatti d'Affari
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Comune di Noci: il primo incontro di “Io sono Pietra” per la candidatura di Alberobello a Capitale della Cultura 2027

Nei giorni scorsi, presso il Mu.Ra. a Noci, si è tenuto il primo incontro del progetto “Io sono Pietra”, processo partecipativo di “Pietramadre”, per valorizzare il territorio e puntare alla candidatura di Alberobello a Capitale Italiana della Cultura 2027, insieme a Noci, Castellana Grotte e Polignano a Mare.

Moderatori e facilitatori hanno guidato i tavoli di lavoro, con la partecipazione attiva di numerosi cittadini e figure chiave del territorio. Si è discusso e proposto progetti in quattro aree principali: Welfare culturale, Innovazione, Valorizzazione dei beni, delle attività culturali e del turismo e Giovani. Al termine, è stato organizzato un momento di condivisione, durante il quale ogni gruppo ha presentato il proprio progetto. Le proprie proposte progettuali potranno essere presentate entro il 15 luglio.

Il Sindaco di Noci, Francesco Intini, ha commentato: "Questo incontro rappresenta un importante passo avanti per la nostra comunità. È emozionante vedere l’entusiasmo e l’ambizione dei giovani nel proporre idee e progetti per la nostra città. Questo mi ha profondamente commosso. I comuni coinvolti stanno mettendo giù proposte, idee e sogni. Portare avanti questi progetti è fondamentale".

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery