Deloitte Photo Grant, al via la 1ª edizione del premio fotografico
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Deloitte Photo Grant, presentato il nuovo concorso fotografico internazionale promosso da Deloitte Italia
È stata presentata all’Auditorium del Mudec – Museo delle Culture la prima edizione del Deloitte Photo Grant, il nuovo concorso fotografico internazionale promosso da Deloitte Italia con il patrocinio di Fondazione Deloitte e in collaborazione con 24 ORE Cultura, la direzione artistica di Denis Curti e il team di BlackCamera. Il concorso si offre di stimolare la produzione artistica legata al mondo della fotografia e di promuovere il tema delle Connections. Con questa iniziativa la Fondazione si pone l’obiettivo di supportare concretamente il mondo della fotografia, che riveste da sempre un ruolo chiave nella produzione artistica e culturale contemporanea. La serata di presentazione è stata introdotta dai saluti istituzionali di Tommaso Sacchi, Assessore alla cultura del Comune di Milano e ha visto la partecipazione di Fabio Pompei, CEO Deloitte Italia, Guido Borsani, Presidente Fondazione Deloitte, Federico Silvestri, Amministratore Delegato 24 ORE Cultura, Sara Rizzo, Conservatore Mudec, Denis Curti, Direttore Artistico di Deloitte Photo Grant.
"Siamo orgogliosi di presentare la prima edizione del Deloitte Photo Grant" afferma Guido Borsani, Presidente Fondazione Deloitte. "Con questo nuovo premio fotografico internazionale poniamo ancora una volta l’accento sull’importanza di valorizzare la cultura e l’arte. Il significato del tema scelto, quello delle connessioni, rientra pienamente nella strategia di responsabilità sociale di Fondazione Deloitte e si sposa con la scelta di promuovere un concorso fotografico: crediamo fortemente nella potenzialità che ha l’arte fotografica di leggere la realtà in tutte le sue sfumature e complessità. E sappiamo anche quanto quest’arte riesca, da un lato, a suscitare emozione e, dall’altro, a creare una consapevolezza condivisa sui grandi temi di oggi”.