Effecto Group acquisisce la tedesca PTM
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Effecto Group, definita l’acquisizione del 100% di PTM
Continua l’espansione di Effecto Group, leader nella produzione di componenti per l'automazione e la robotica, grazie all’acquisizione del 100% della tedesca PTM Präzisionstechnik. Tale azienda si concentra principalmente sulla robotica End-of-arm-Tooling (EOAT) e fornisce cambi utensili robotici e sensori di collisione, ampiamente utilizzati per le operazioni Body-In-White, in particolare nell'industria automobilistica, dove PTM serve tutti i principali produttori tedeschi. Fornisce inoltre apparecchiature di trasporto utilizzate in diversi settori dell'automazione, per qualsiasi confezionamento o assemblaggio di prodotti.
Effecto Group fa dell’innovazione la sua attività quotidiana, in risposta alle necessità poste dalla crescente automazione dei processi produttivi industriali in tutti i settori, dall’automotive al medicale, dal food alla cosmesi. Grazie all’integrazione delle competenze consolidate nei decenni, Effecto Group unisce la competenza di Tecnomors nella costruzione di pinze, morse, attuatori lineari e rotanti, sistemi per il polso robot, componentistica d'automazione e robotica all’esperienza di Applied Robotics nella produzione di sistemi di cambio utensile, di monitoraggio anticollisione e pinze speciali, con sistemi creati ad hoc per aumentare velocità, flessibilità ed efficienza.