Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
"Professione Manager": l'intervento di Angelo Maria Perrino, Direttore di Affaritaliani.it
Si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2022 il 17° Festival dell’Economia di Trento, un evento che ospiterà un ampio ventaglio di presenze di grande interesse, tra cui 20 importanti economisti internazionali, 8 premi Nobel, 75 relatori del mondo accademico, Ministri, manager e imprenditori. Un'occasione per fare il punto e riflettere su quello che è l'intricato scenario mondiale di oggi, dominato dall'emergenza in Ucraina e in ripresa dalla pandemia da Covid-19: il tema scelto per le quattro giornate infatti è "Dopo la pandemia: TRA ORDINE E DISORDINE".
Il vasto programma nasce con l'intento di analizzare, attraverso le menti brillanti degli esperti, com'è cambiato il mondo dopo gli sconvolgimenti degli ultimi anni. Fra i relatori figura Angelo Maria Perrino, Fondatore e Direttore di Affaritaliani.it, che all'interno del format "Professione Manager" condurrà due interviste: il 3 giugno alle ore 10 si confronterà con Paolo Scaroni, Deputy Chairman Rothschild Group, mentre il 4 giugno nel medesimo orario intervisterà Vera Fiorani, Amministratrice Delegata e Direttrice RFI (Rete Ferroviaria Italiana).
Il Festival dell'Economia è stato organizzato dal Gruppo 24 Ore insieme a Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento, con il sostegno del Comune di Trento e dell’Università di Trento. Il Comitato Scientifico è presieduto dal Direttore Responsabile del Sole 24 Ore Fabio Tamburini ed è composto da Gabriella Berloffa, professoressa di Economia politica all’Università di Trento, dal professore Luigi Bonatti, ordinario di Politica economica all’Università di Trento e dalla storica dell’economia Adriana Castagnoli.