Fideuram, inseriti 100 giovani talenti da inizio anno
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Fideuram, accolti 250 giovani professionisti al Next Generation Private Banker e premiati i migliori consulenti
250 giovani professionisti del Gruppo Fideuram si sono riuniti al Centro Congressi della Fondazione Cariplo per partecipare all’evento Next Generation Private Banker, riservato ai giovani private banker delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investment. L’evento ha accolto le esperienze dei giovani avviati alla Consulenza Finanziaria, attraverso diversi percorsi professionali: PB Assistant dedicato ai neolaureati, New Talent per chi ha già qualche anno di esperienza nel settore, EFEC per i famigliari dei private banker e Contratto Misto, progetto che coniuga l’esperienza da dipendente in filiale con quella da Consulente Finanziario in team con un private banker d’esperienza. Grazie a queste iniziative, da inizio anno, Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investiment hanno inserito oltre 100 giovani, proseguendo così l’impegno nel dare spazio ai giovani talenti in ottica di ricambio generazionale, mantenendo al contempo sempre alta l’attenzione sulla ricerca e la selezione dei migliori profili professionali senior.
Durante la giornata, Fabio Cubelli, Condirettore Generale Fideuram, ha aperto i lavori, Anna Bagella, Responsabile Sviluppo Offerta, Alessandro Forconi, Responsabile Trading Evoluto e Massimo Cofone, Responsabile Performance e Incentivi Commerciali, hanno presentato ciascuno la propria area di competenza, Edoardo Bobba, ha condiviso la propria esperienza di crescita in Fideuram. Giorgia Peracchio, altra giovane private banker, si è confrontata in un’intervista a due con la propria team leader Laura Panzera e Barbara Calza, Responsabile Sviluppo Rete e Recruiting, ha premiato i migliori giovani private banker per raccolta netta e per il miglior risultato in alcune iniziative commerciali. Stefano Gallizioli, Direttore Rete, è intervenuto a chiusura dei lavori.
Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram, ha così commentato la giornata: “Siamo molto orgogliosi di aver riunito in questo evento tutti i giovani consulenti finanziari che partecipano alle nostre iniziative di crescita. Il nostro settore è estremamente attrattivo per le nuove generazioni di professionisti, a patto di assicurare loro adeguata formazione, affiancamento e supporto alla crescita; ed è quello in cui stiamo investendo da diversi anni, anche utilizzando strumenti innovativi come il Team o il Contratto Misto”.
Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery