Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gallerie d'Italia
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Intesa Sanpaolo: in mostra alle Gallerie d'Italia di Napoli l'esposizione "L’undicesima casa", disponibile fino al 5 maggio 2024

È attualmente disponibile per la visita la mostra “ L’undicesima casa”, esposta alle Gallerie d’Italia – Napoli (Museo di Intesa Sanpaolo) fino al 5 maggio 2024. Il percorso espositivo, che presenta le opere degli artisti vincitori della prima edizione del Premio Paul Thorel, è stato ideato e organizzato dalla Fondazione Paul Thorel in collaborazione con Gallerie d’Italia, con l’obiettivo di sostenere i talenti italiani nel campo dell’arte contemporanea. 

 

I vincitori Clusterduck (collettivo di Tommaso Cappelletti, Silvia Dal Dosso, Francesca Del Bono, Arianna Magrini, Noel Nicolaus), Jim C. Nedd e Lina Pallotta, sono stati selezionati da un comitato di esperti critici d’arte e curatori di arte contemporanea formato da Caterina Avataneo, Lorenzo Gigotti, Elisa Medde e Valentina Tanni e da una giuria composta da Antonio Carloni, Sara Dolfi Agostini e Luigi Fassi, presieduta da Guido Costa, presidente della Fondazione Paul Thorel. 

 

Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Accogliamo alle Gallerie d’Italia di Napoli un’iniziativa realizzata con Fondazione Paul Thorel, con la quale condividiamo temi importanti quali il sostegno al talento e alla creatività, la committenza di progetti inediti, l’apprezzamento e la curiosità per le più aggiornate espressioni dell’arte. 'L’undicesima casa' conferma inoltre la nostra attenzione per il ruolo della fotografia e del mondo digitale nel raccontare il presente, in piena sintonia con il lavoro che facciamo nel museo di Piazza San Carlo a Torino, in continuo dialogo con le altre sedi di Gallerie d’Italia. Credo che la bellezza degli spazi di via Toledo permetta la piena valorizzazione dei tre artisti vincitori e delle loro originali e coinvolgenti opere”.

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Tags:
gallerie