Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
granarolo
Gli scatti d'Affari
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Granarolo: il Presidente Mattarella visita due aziende del comparto agroalimentare a Castrovillari

In occasione della celebrazione della Festa del Lavoro, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in Calabria dove ha visitato due aziende del comparto agroalimentare del cosentino. In particolare, il capo dello Stato ha incontrato gli imprenditori e i lavoratori degli stabilimenti Gias di Mongrassano Scalo e Granarolo di Castrovillari.

Nello stabilimento di Granarolo, il presidente Mattarella è intervenuto alla celebrazione della Festa del Lavoro nel corso della quale hanno preso la parola Giovan Battista Perciaccante, presidente di Confindustria Cosenza; Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo; Gaetano Piraino, rappresentante sindacale aziendale dello stabilimento Granarolo; Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno e strumento per esprimere se stessi, per realizzarsi nella vita. I progressi straordinari della scienza e della tecnica per migliorare la qualità e la sostenibilità dei prodotti e dei servizi, devono essere sempre indirizzati alla tutela della dignità e dell'integrità delle persone, dei loro diritti. A partire dal diritto al lavoro", ha dichiarato Mattarella nel suo discorso a Castrovillari.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery