Grandi Stazioni Retail, allestito a Milano Sensation on Ice
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Grandi Stazioni Retail: arriva a Milano il percorso ghiacciato Sensation on Ice 2022
Grandi Stazioni Retail, in collaborazione con Regione Calabria, ha allestito in Piazza Duca d’Aosta a Milano Sensation on Ice, un percorso ghiacciato di 1300 mq con 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15.000 luci led. Il villaggio invernale, che aprirà al pubblico mercoledì 7 dicembre, ha l’obiettivo di sostenere la riqualificazione e la valorizzazione dell’area della Stazione Centrale, uno dei luoghi più cruciali per la città, offrendo sport e divertimento a costo zero. Il pubblico potrà, infatti, pattinare o assistere a spettacoli gratuitamente. A pagamento, invece, l’eventuale noleggio dei pattini. L’aspetto scenografico è completato da un’illuminazione creativa della facciata della Stazione Centrale, che sarà così valorizzata per l’intero arco temporale dell’iniziativa.
Sensation on Ice 2022 ospiterà due strutture geodetiche (“dome”): all’interno della più grande, denominata ‘Calabria Straordinaria’, il pubblico potrà vivere un viaggio virtuale in Calabria grazie a una serie di proposte multimediali progettate per comunicare le peculiarità del territorio. Nel secondo dome, per i più piccoli sarà invece possibile spedire le proprie letterine e scattare una foto ricordo nella casa di Babbo Natale. Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.