Helbiz rinnova la flotta italiana: a Milano 750 nuovi monopattini più sicuri
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Helbiz punta sulla sicurezza e rinnova la flotta con mezzi più sicuri e tecnologicamente avanzati
“Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condivide un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino”, così ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA, in occasione dell’annuncio del rinnovo completo della flotta di monopattini elettrici.
“Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo”, ha continuato. “Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione (al Sindaco, Giuseppe Sala e all’Assessora alla Mobilità, Arianna Censi) per la sua capacità di visione e per il reciproco confronto durante questi anni insieme”.
L’azienda, leader mondiale nella micromobilità e prima nel suo settore ad essere quotata al Nasdaq, ha deciso infatti di sostituire i 750 mezzi già presenti in città con nuovi veicoli elettrici tecnologicamente avanzati (dotati di frecce, luci led e IOT di ultima generazione) e allineati con il decreto-legge sulla sicurezza e la mobilità sostenibile.