Icotea, inaugurato il proprio hub universitario a Modica

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Icotea, inaugurato il più grande polo formativo dell'Italia sud-orientale

Un innovativo campus universitario di 7000 mq nel cuore verde di Modica, città siciliana culla del barocco, per coltivare i talenti del Mezzogiorno e attirare quelli stranieri, dagli Stati Uniti al Giappone, attraverso la filosofia dello “Slow Study”: è questo il progetto inaugurato da Icotea, istituto di formazione universitaria accreditato dal MIUR, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento degli studenti dell’intero bacino del Mediterraneo e non solo, come dimostra il progetto di scambio “Marco Polo-Turandot” avviato con le università cinesi. L’offerta formativa comprende lauree, master e diplomi di specializzazione inseriti in una struttura polifunzionale che punta sulla crescita completa degli studenti: oltre alle 22 aule e 5 laboratori, sarà possibile svolgere attività sportive e culturali grazie alle palestre, al teatro e agli spazi espositivi.

Tanti giovani siciliani meritano una formazione adeguata senza dover lasciare la propria casa. Vogliamo offrire al territorio giovani professionisti con alta formazione e internazionalizzare l’immagine della Sicilia portando tanti studenti stranieri a Modica” afferma Tommaso Barone, fondatore di Icotea.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Tags:
corporateeconomia