illycaffè a Venezia, celebrati i 30 anni delle illy Art Collection

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Cristina Scocchia
 
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 illycaffè insieme ai grandi protagonisti dell’arte contemporanea ai Giardini Reali di Venezia

illycaffè festeggia i 30 anni delle illy Art Collection con una mostra allestita nei Giardini Reali di Venezia dal 20 aprile al 30 giugno 2022. I visitatori potranno scoprire come 125 artisti internazionali dell’arte contemporanea hanno interpretato la storica tazzina bianca disegnata nel 1991 da Matteo Thun. L’esposizione svela 114 collezioni e 459 tazzine diverse, che rappresentano una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistente al mondo. Per l'occasione sarà presentata la nuova collezione illy Art Collection disegnata da 6 artisti selezionati dalla curatrice Cecilia Alemani fra quelli che espongono le loro opere all’interno della Biennale Arte 2022. Si tratta di Felipe Baeza, Giulia Cenci, Precious Okoyomon, Alexandra Pirici, Aki Sasamoto, Cecilia Vicuña.

 

Una tazzina di caffè illy rappresenta l’unione del gusto, della bellezza e della sostenibilità – spiega Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè - Un sodalizio che si concretizza nelle illy Art Collection, l’oggetto accessibile a tutti in cui da 30 anni si fondono i diversi linguaggi dell’universo illy. Chi assapora un espresso illy in una tazzina d’artista associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend di Arabica di qualità sostenibile a un’esperienza estetica completa, visiva e tangibile, di contatto con l’arte contemporanea”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery