Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Intesa Sanpaolo celebra 10 eccellenze imprenditoriali di Lazio e Abruzzo nella tappa romana del programma 'Imprese Vincenti'
A Roma si è tenuta la nona tappa del programma "Imprese Vincenti" di Intesa Sanpaolo, che celebra le piccole e medie imprese italiane di eccellenza. Durante l'evento, sono state presentate 10 aziende provenienti da Lazio e Abruzzo, selezionate tra le 4.000 autocandidature della quinta edizione del programma. Il progetto mira a valorizzare realtà imprenditoriali che si distinguono per innovazione, impatto economico e sociale, transizione digitale ed ecologica. Tra le imprese protagoniste figurano nomi come AB TUNNELING, CIMAS e LAS MOBILI, attive in settori che spaziano dall'industria ai servizi energetici, dalla meccanica all'architettura e design.
Le 150 aziende selezionate nell'edizione 2024 sono state scelte per la loro capacità di avviare progetti innovativi e sostenibili, contribuendo alla crescita economica e sociale dei territori. L'adozione di criteri ESG e la capacità di affrontare sfide legate alla transizione ecologica e digitale sono stati tra i principali parametri di valutazione. Intesa Sanpaolo, insieme ai suoi partner come Microsoft Italia, Bain&Company e Coldiretti, offre alle imprese strumenti per migliorare la sostenibilità, l'innovazione e l'internazionalizzazione, con l’obiettivo di sostenere il Made in Italy anche nei mercati esteri.
Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo, ha evidenziato come queste aziende rappresentino l'eccellenza imprenditoriale del territorio, capaci di cogliere nuove opportunità in ottica ESG e di sviluppare modelli di business sostenibili. Ha inoltre sottolineato l'importanza di una crescita che mette al centro le persone e la competitività, elementi chiave per il futuro delle PMI italiane.