Intesa Sanpaolo e RG: conclusa la prima tappa 2024 di #CAMPIONIdiVITA

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
intesa san paolo
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Intesa Sanpaolo e RG: grande successo a Roma per la prima tappa 2024 di #CAMPIONIdiVITA

 

Si è conclusa, presso il Teatro Ghione di Roma, la prima tappa 2024 di #CAMPIONIdiVITA, un'iniziativa a carattere nazionale, promossa ormai da diversi anni dalla società RG in collaborazione con Intesa Sanpaolo e patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico. L’evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia sui valori più importanti della vita umana, ovvero il rispetto delle altre persone e delle loro diversità, l’inclusione e la capacità di affrontare ogni sfida con determinazione e passione. Elementi che si coniugano perfettamente con lo sport e con la competizione paralimpica.

 

Come perseguire in modo efficace un progetto di vita mettendo al centro la voglia di arrivare al traguardo, la passione, la determinazione, l’inclusione e il rispetto delle persone? A questa domanda si è cercato di dare più di una risposta grazie ad un confronto tra 500 studenti di 9 scuole superiori della Capitale e tre Campionissimi dello sport mondiale olimpico e paralimpico: Andrea LucchettaOney Tapia e Oxana Corso. Partner dell’iniziativa Intesa Sanpaolo che condivide con #CAMPIONIdiVITA l’impegno per l’inclusione sociale, l’importanza dei valori dello sport e l’attenzione alle nuove generazioni.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery