Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Jakala entra nell'industry creativa con SBAM: l'agenzia pronta a competere in prima linea nel mercato dell’advertising
Jakala ha presentato, presso Palazzo Mellerio a Milano, la nuova agenzia creativa SBAM. Nel complesso panorama dell'industria creativa, di fatto, un nuovo protagonista si fa spazio: SBAM, un'agenzia all'avanguardia nata dalla fusione di un team di esperti nel mondo creativo con il gigante del marketing data-driven, Jakala. Con una filosofia improntata alla "Radical Simplicity", SBAM si distingue per la sua capacità di coniugare il talento creativo con le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall'intelligenza artificiale (AI).
Guidata da Stefano Pagani, già co-fondatore di The Big Now e con un curriculum sfaccettato nel mondo Dentsu, SBAM vede la partecipazione nel proprio team di professionisti di spicco come Samanta Giuliani, Jenny Nieri e Luca Grelli, creando così un board di eccezionale competenza e visione. La "Radical Simplicity" è il mantra di SBAM, una filosofia che abbraccia la semplicità come forma di comunicazione più potente. Ma, la semplicità di cui parla non è banalizzazione, bensì una capacità allenata di ascoltare le esigenze del pubblico, comprendere le tendenze culturali e padroneggiare i linguaggi dei vari canali di comunicazione. In un'epoca in cui l'IA e la trasformazione dei dati dominano il panorama delle agenzie, SBAM emerge come un faro di creatività umana e imprenditorialità, sapientemente integrata con le nuove tecnologie.
“Creare un’agenzia da zero è un’opportunità rara e rappresenta una grande garanzia di eccellenza per un cliente. SBAM parte in grande, ma senza sovrastrutture: tutta l’attenzione è stata focalizzata sull’identificare un dna di agenzia chiaro e perfettamente rispondente alle esigenze attuali delle aziende. E cioè meno complicazioni e più voglia di costruire valore reciproco abbattendo i muri tra agenzia e azienda. Con questa nuova sfida vogliamo dimostrare che è possibile creare un’agenzia creativa agile, fresca, brillante ma che allo stesso tempo punti a volumi importanti, a clienti strutturati e a sfide ambiziose. Jakala è il miglior partner possibile per realizzare questo tipo di progetto: per quanto l’azienda oggi conti 520 milioni di € di ricavi e oltre 3000 dipendenti, la governance e la cultura rimane di tipo imprenditoriale, il che concede visione di lungo periodo, velocità di azione e grande affinità col mio modo di essere e di pensare”, ha spiegato Stefano Pagani, CEO di SBAM.