Kartell e Mattel: a Natale il nuovo progetto in collaborazione

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
aziende
Kartell e Mattel: a Natale il nuovo progetto in collaborazione
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Kartell e Mattel, rinnovata la collaborazione: in arrivo a Natale una limited edition di componibili e carte da gioco

Kartell Mattel rinnovano la collaborazione iniziata nel 2009 con il progetto “Barbie goes design with Kartell” con un nuovo progetto che coinvolge due fra i prodotti più riconoscibili dei due brand: i Componibili di Anna Castelli Ferrieri e le Carte da gioco “UNO”, tra i più tradizionali giochi in scatola delle Feste di Natale. Dalla loro unione nasce il “Componibile UNO”, che ispirandosi alle Carte da gioco punta sui colori e sulla riconoscibilità delle caratteristiche di questi prodotti. La limited edition sarà disponibile nella versione bianca a quattro elementi in cui gli sportellini di apertura con il caratteristico foro saranno realizzati nei tipici colori delle carte ma in una versione polvere: rosa, giallo, verde e azzurro.

In un continuo gioco di rimandi verrà realizzato anche uno speciale deck di carte “UNO” abbinata al Componibile, personalizzata con tutti i prodotti più riconoscibili di Kartell, fra cui la sedia Louis Ghost, la lampada Battery, la cassettiera Mobil e la libreria Bookworm, che andranno a sostituire i tradizionali numeri di gioco. Le carte Jolly speciali raffigureranno invece lo gnomo Attila e il Componibile limited edition per un deck destinato a diventare anche oggetto da collezione.

“Il lifestyle di Kartell si declina anche in collaborazioni in cui ritroviamo delle affinità con la nostra cifra creativa e stilistica. Con Mattel, fin dalla nostra prima collaborazione, abbiamo identificato elementi di forte identità come il materiale, il colore, la giocosità. È nata quindi naturalmente questa nuova collaborazione che vede contaminare vicendevolmente due fra i prodotti più iconici del nostro brand: da un lato i Componibili che riprendono i colori tradizionali delle carte da gioco Uno e dall’altro appunto le carte su cui sono raffigurate i nostri prodotti più riconoscibili”, commenta Lorenza Luti, Direttore Marketing & Retail di Kartell.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery