KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
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KoRo, prevista per il 2022 una crescita stabile nei mercati europei grazie alla diversificazione nei reparti Sales e Marketing
KoRo, brand online D2C, diventato famoso in Germania soprattutto grazie all’influencer marketing su Instagram e con una vasta gamma di prodotti alimentari che gli consente di rispondere perfettamente ai più recenti food trend, ha registrato sin dalla sua fondazione nel 2014 una crescita costante. La missione dell’azienda è di offrire ai consumatori sia prodotti di alta qualità a prezzi equi, sia la massima trasparenza, per avvicinarli ai processi commerciali dell’azienda, nonché ai produttori e ai prodotti.
Questo concetto ha portato nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) un aumento del numero di clienti, e dal 2017 è stato adottato con successo anche in Europa. Attualmente KoRo è attiva in 18 paesi europei e ha registrato un CAGR del 327% e una crescita del 1800% tra il 2019 e il 2021 al di fuori dell’area DACH. Il fatturato totale dell’azienda nel 2021 è stato di 62 milioni di euro. Ora, l’obiettivo è portare i mercati europei su un percorso di crescita stabile e duraturo. Contemporaneamente, KoRo si sta preparando anche a espandersi nel mercato statunitense.
Secondo un recente studio, a livello globale, il settore alimentare dell’e-commerce raggiungerà un potenziale di mercato di 531,6 miliardi di dollari entro il 2025. Nel 2018, a soli quattro anni dalla fondazione, l’azienda è riuscita a espandersi in Europa grazie anche all’investimento di Social Chain AG e a partire dal 2020, dopo il suo ingresso in azienda, il direttore operativo Florian Schwenkert ha accelerato tale espansione.