La Piadineria punta su qualità Made in Italy e Gen Z

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

La Piadineria
Scatti d'affari
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Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

La Piadineria, registrate 19,3 milioni di visualizzazioni per la campagna di comunicazione che racconta le storie della Gen Z

La Piadineria si afferma come la più importante catena fast casual food del mercato italiano, grazie all'aver saputo sviluppare la propria attività su scala nazionale e iniziare ad affermare il proprio modello anche all’estero. La rete La Piadineria conta oggi più di 320 punti vendita collocati nelle più importanti città italiane e 8 sul territorio francese. La formula proposta si basa sull’offerta di oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS), cotte e farcite al momento secondo la richiesta del cliente, con ingredienti acquistati da fornitori italiani per garantire la massima qualità del prodotto, che ne garantisce il posizionamento di qualità Made in Italy.

 

La strategia di comunicazione messa in atto ha puntato sui social e la Generazione Z con il claim "C’è Piada per Te", nata per coinvolgere adolescenti e giovani adulti in un progetto che li riguardasse direttamente, dando ampio spazio alle storie della Generazione Z, parlando direttamente con loro di quelli che sono i temi comuni e fondamentali per la GenZ: genere e parità, body positivity, social, scuola e socialità. Da qui l’idea di coinvolgere dei creator provenienti dal mondo social, Tik tok e Instagram, rendendoli mediatori di un rapporto, di un sentimento o di una semplice situazione quotidiana. Uno dei concorrenti è stato Ivano, il van brandizzato La Piadineria che ha reso veloci gli spostamenti dei ragazzi tra le varie città limitrofe di Milano, sede operativa del format. Una campagna social che ha lasciato il segno con 19,3 milioni di visualizzazioni e 60k di utenti che nelle ultime settimane si sono appassionati a queste storie itineranti e dal lieto fine.

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