MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
MediaWorld, presentato il primo ‘Retail Media Summit’: l'obiettivo è analizzare il mercato ad alto potenziale
MediaWorld, parte di MediaMarktSaturn Retail Group, prima catena di elettronica in Europa, nell’occasione del 1° MediaWorld Retail Media Summit ha svelato le ultime novità, prospettive e risultati delle soluzioni Retail Media a livello Omnicanale. L’incontro dedicato ai protagonisti della tecnologia e dell’innovazione, alla presenza di oltre 200 fra stakeholder e decision makers, ha rappresentato un’occasione di analisi dell’evoluzione di un mercato ad alto potenziale.
Le soluzioni Retail Media, infatti, si confermano strumenti ad alto tasso di conversione che, grazie a tool dedicati, consentono ai brand di prendere decisioni basate sui dati, intervenendo con azioni mirate e incisive che massimizzano le performance. Inoltre, grazie alla possibilità di sviluppare campagne ad alto impatto a copertura nazionale sia nei punti fisici che on-line, le soluzioni Retail Media si rivelano particolarmente efficaci rispetto a consumatori che si caratterizzano per journey ibride e percorsi non lineari fra online e offline.
I dati divulgati recentemente da IAB Europe confermano che, a livello europeo, gli investimenti pubblicitari nell’ambito dei Retail Media network stanno accelerando rapidamente: dai 4 miliardi di euro del 2019, le risorse dedicate sono passate ad 8 miliardi nel 2021, fino a raggiungere quota 13,8 miliardi nel 2023. Anche per il 2024 si stima una crescita robusta del +28%, per un mercato che si prevede attestarsi ad oltre 17 miliardi di euro.
Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery