Morningstar Awards 2022, a trionfare è Capital Group

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

FRANCESCO PAGANELLI MORNINGSTAR VALERIO BASELLI MORNINGSTAR RICHARD TAHLER PREMIO NOBEL ECONOMIA DAVIDE PELUSI CEO MORNINGSTAR
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Conferiti i riconoscimenti della sedicesima edizione dei Morningstar Awards for Investing Excellence

Si è tenuta ieri a Milano la premiazione ufficiale dei Morningstar Awards for Investing Excellence, che premia le ottime performance annuali di fondi e società ma anche le potenzialità per continuare a servire bene gli investitori in futuro. A trionfare è Capital Group, che ottiene un gran numero di riconoscimenti fra cui miglior società di gestione, seguita da Rebeco, che si è aggiudicata il nuovo premio ESG. Fidelity Italy, Comgest Growth Europe, Capital Group New World, BlueBay Investment Grade Bond e Capital Group Global Allocation hanno avuto la meglio tra i fondi. A presiedere all'evento, svoltosi al Centro Congressi Fondazione Cariplo, Richard Thaler, premio Nobel per l’Economia.

 

Capital Group non si è aggiudicata un unico premio: è stata infatti vincitrice nella categoria degli Azionari Internazionali con il fondo Capital Group New World, nella categoria Bilanciati con il Capital Group Global Allocation e infine è stata premiata come Migliore Società di Gestione Overall. A Rebeco, invece, è andato il riconoscimento come Migliore Società di Gestione – Investimenti sostenibili, grazie alla forte integrazione delle pratiche ESG all'interno dell'azienda.


Francesco Paganelli, Senior Manager Research Analyst di Morningstar, ha dichiarato: "Questi premi hanno l’obiettivo di mettere in evidenza i fondi e le società di gestione che hanno avuto eccellenti performance per gli investitori e che riteniamo possano continuare a fare bene nel lungo periodo. I vincitori del 2022, nelle categorie obbligazionarie, bilanciate e nelle tre categorie azionarie, sono stati selezionati con cura dai nostri analisti e rappresentano alcuni dei migliori fondi e case di gestione nell’industria del risparmio gestito"

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery