Nasce Italian Tech Academy, la scuola per acquisire competenze digitali

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

ALESSANDRA DRAGOTTO SWG
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Si è tenuto oggi l'evento "Digital progress. Le nuove competenze per il futuro del lavoro"

Nel corso dell’evento “Digital progress. Le nuove competenze per il futuro del lavoro”, tenutosi questa mattina a Roma, sono stati presentati i percorsi formativi digitali promossi da Italian Tech e Talent Garden. Il Talent Garden Roma Ostiense ha ospitato l'incontro, che ha visto la presenza, fra gli altri, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, l'Amministratore Delegato del Gruppo GEDI Maurizio Scanavino e il presidente e co-fondatore di Talent Garden Davide Dattoli. L'evento è stato l'occasione per dare il via alla nuova Italian Tech Academy, la scuola che permetterà, grazie ad un ricco programma, di conoscere e acquisire le competenze digitali indispensabili per il futuro.

 

Durante il suo intervento, Davide Dattoli ha commentato: "Iniziamo con i primi tre corsi che saranno attivi da settembre, ma l'obiettivo è pluriennale, arrivando a formare qualche migliaio di studenti in tutta Italia. Il gap delle competenze digitali in Italia è enorme, vogliamo fare la nostra piccola ma importante parte nel formare i nuovi professionisti del domani. L'idea è organizzare percorsi sia da remoto che in presenza in tutto il Paese, proprio per divulgare il digitale in tutti i territori e formare le persone in maniera sempre più innovativa".

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery