Palladium Hotel Group: nel 2022 fatturato a 948 milioni di euro

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Palladium Hotel Group: nel 2022 fatturato a 948 milioni di euro
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Palladium Hotel Group chiude l’anno con un fatturato di 948 mln: volume d’affari a +26% rispetto al 2019 

 

Palladium Hotel Group conclude il 2022 con un fatturato annuo di 948 milioni di euro, segnando un incremento del +113% di entrate rispetto al 2021 e un +26% in più rispetto al 2019. Secondo Jesús Sobrino, CEO di Palladium Hotel Group, parte del successo dei risultati si deve al consolidamento di hotel come Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, Palladium Hotel Menorca, Only YOU Hotel Valencia e Only YOU Hotel Málaga, aperti nel 2021, nonché all'ottima accoglienza ricevuta da TRS Ibiza Hotel e Hard Rock Hotel Marbella, inaugurati nel 2022.

Il bilancio del 2022 evidenzia anche l'alleanza commerciale con Registry Collection Hotels di Wyndham Hotels & Resorts, attraverso la quale Palladium Hotel Group ha rafforzato la propria distribuzione e aumentato la propria capillarità negli Stati Uniti, realizzando sinergie tra Palladium Rewards e Wyndham Rewards, uno dei programmi di fidelizzazione più solidi e riconosciuti del settore con quasi 100 milioni di iscritti.

Abel Matutes Prats, Presidente di Palladium Hotel Group, ha dichiarato: “Continuiamo a consolidare la ristrutturazione effettuata nel 2020, con la quale abbiamo separato l'operatore alberghiero Palladium Hotel Group dal resto delle società del Grupo Empresas Matutes. Siamo soddisfatti di questi ottimi risultati, frutto dell'evoluzione degli hotel di recente apertura, così come dell’impegno per migliorare l'esperienza del cliente, ma anche i nostri processi interni e, di conseguenza, la redditività della nostra gestione”. 

Jesús Sobrino, CEO di Palladium Hotel Group, ha commentato: "Nel 2022 siamo riusciti a superare di gran lunga le cifre pre-pandemiche, e le previsioni per il prossimo anno sono positive, nonostante le sfide che il settore deve affrontare. Ci aspettiamo un anno di crescita moderata, durante il quale prevediamo di raggiungere per la prima volta il miliardo di Euro di fatturato”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Tags:
corporateeconomia