Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Philip Morris Italia
Scatti d'affari
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Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

L’obiettivo dell’iniziativa è responsabilizzare i fumatori adulti sui danni causati all’ambiente dai mozziconi

È stata presentata a Milano, durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, la campagna di sensibilizzazione promossa da Philip Morris Italia per stimolare una presa di coscienza collettiva sul tema dell’inquinamento da mozziconi dispersi nell’ambiente. L’iniziativa #CAMBIAGESTO in questa nuova edizione prende avvio dal Domino, installazione artistica realizzata dal collettivo di Domino artist DaksDominos, presentata ai Bagni Misteriosi di Milano. #CAMBIAGESTO continuerà il suo tour, iniziato con la prima edizione del 2019, in più di 10 città italiane, per promuovere azioni di pulizia e sensibilizzazione in collaborazione con Retake Plastic Free, associazioni attive sul territorio per la tutela dell’ambiente con migliaia di volontari e attraverso la distribuzione nelle tabaccherie di oltre 300.000 portamozziconi tascabili.

Michele Samoggia, Manager Comunicazione e Sostenibilità di Philip Morris Italia, ha commentato: “#Cambiagesto è parte fondamentale della nostra strategia di sostenibilità. L’attenzione verso questo tema è dimostrata dalle migliaia di volontari che in questi anni hanno collaborato con noi e dall’entusiasmo delle tabaccherie nel partecipare alla prima distribuzione di massa di porta-mozziconi tascabili, la più grande mai realizzata in Italia. Un’altra prova di quanto la sostenibilità sia strettamente connessa al nostro modo di lavorare sul territorio, ovunque nel mondo”.

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