Pirelli celebra 150 anni, una storia che guarda al futuro
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Pirelli: industria, innovazione e cultura nei 150 anni di storia della Società
Pirelli celebra i suoi 150 anni di innovazione con l’incontro “Una storia al futuro”, ospitato nella sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Realtà da sempre proiettata al futuro e capace di anticipare i trend, fino a diventare un simbolo conosciuto in tutto il mondo, affermandosi a livello internazionale ma mantenendo solida l’identità italiana. Un percorso, quello di Pirelli, che prende il via nel gennaio 1872 da Giovanni Battista Pirelli, che a soli 23 anni scommette sulla novità assoluta dell’epoca, la gomma. L’intuizione è esatta, e la Società punta su prodotti che diventano simboli anche dello sviluppo del Paese.
Tra gli ospiti presenti alla celebrazione, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Ferruccio Resta rettore del Politecnico, Tronchetti Provera l’Amministratore Delegato di Pirelli, oltre a imprenditori e istituzioni. È inoltre online, per un racconto digitale dei 150 anni il sito web che permette di “viaggiare” all’interno del mondo Pirelli. Attraverso quattro stanze virtuali dedicate a “Prodotto e Ricerca & Sviluppo”, “Sostenibilità”, “Sport”, “Arte & Cultura” ci si può immergere in un ambiente tridimensionale che presenta i prodotti di ieri e di oggi, l’impegno nella sostenibilità, le attività nelle competizioni sportive e le iniziative artistiche e culturali a partire dal Calendario Pirelli.