Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
milano
Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Milano, Recurrent Energy: annunciata l’apertura della nuova sede Green e High-Tech

Recurrent Energy, società controllata di Canadian Solar Inc. (“Canadian Solar”) (NASDAQ: CSIQ) e sviluppatore e proprietario a livello globale di impianti solari e di stoccaggio di energia, ha inaugurato la nuova sede operativa in via Bernina a Milano. La nuova location rispecchia l’evoluzione della società che sta vivendo un momento di forte crescita: in Italia, mercato in cui è presente dal 2016 con circa 80 professionisti su tutto il territorio, Recurrent Energy sta sviluppando 74 progetti in 13 Regioni, annoverando una pipeline di oltre 2GW di fotovoltaico e 2 GWh di BESS, di cui 1,3 GW all’esame di Regioni e Ministero.

Solo nel primo semestre del 2024, Recurrent Energy, in Italia, ha connesso quattro impianti in Sicilia, Sardegna e, a breve, anche nel Lazio. A febbraio è stata oggetto di un investimento di 500 milioni di dollari, da parte di BlackRock e, lo scorso mese, di un finanziamento fino a 1.3 miliardi di euro di dieci banche europee per la costruzione di progetti in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania. Queste operazioni permetteranno a Recurrent Energy di rafforzare ulteriormente il proprio portafoglio di progetti, favorendo la transizione strategica da puro sviluppatore a uno sviluppatore, produttore di energia elettrica e operatore in mercati altamente strategici.

I nuovi uffici, coerentemente con questo percorso di crescita, hanno ottenuto le più alte certificazioni sui parametri di sostenibilità: BREEAM In-Use Part 1 Asset Performance, Livello Excellent e LEED v4 BD+C: Core&Shell, Livello Platinum, con l’obiettivo di ottenere il livello GOLD. Le ampie aree presentano 58 postazioni in open space, per favorire la condivisione e il team building, molte sale meeting, diversi phone booth, due sale living, che accolgono attività di svago per i dipendenti e una grande terrazza dalla quale poter ammirare dall’alto tutta la bellezza di Milano. I dipendenti di Recurrent Energy sono stati coinvolti nella fase di ideazione per verificarne esigenze e avanzare proposte, con l’obiettivo di far diventare il progetto qualcosa di unico, dove potersi sentire “a casa” e poter conseguire traguardi e ideare strategie atte al raggiungimento della leadership di mercato.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery