Red Bull TV presenta il documentario "Pushing Progression" con Busta Rhymes

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Red Bull BC One 2023 World Final Paris, France Credit Little Shao Red Bull Content Pool
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Red Bull: disponibile alla visione il documentario "Pushing Progression: Breaking", che racconta come il Breaking ha conquistato il mondo

 

Un anno prima che il Breaking faccia il suo debutto al più grande evento sportivo al mondo, Busta Rhymes analizza la sua progressione. "Pushing Progression: Breaking" è il nuovo documentario, disponibile ora su Red Bull TV, che svela come questa disciplina sia uscita dai confini del Bronx per approdare su un palcoscenico mondiale. Il documentario racconta la sua nascita, alla fine degli anni ’70, come stile di danza, crescendo per più di un decennio prima di fare il suo debutto mainstream nel 1984, quando 100 breaker si esibirono alla cerimonia di apertura del più grande evento sportivo mondiale. 

 

Negli anni '90, le battle tra crew nelle competizioni locali erano all’ordine del giorno. Nel 2004 poi la Svizzera ha ospitato la prima Red Bull BC One World Final: all'epoca, questa importante gara di breaking 1vs1 era la prima del suo genere, con una selezione dei 16 migliori b-boy del mondo che si sfidavano per conquistare l'ambito titolo di Red Bull BC One World Champion

 

 

"È stata la prima grande competizione 1vs1”, ha dichiarato Phil Wizard (Canada), membro dei Red Bull BC One All Stars. Da allora si è evoluta fino a diventare l’evento più importante al mondo di breaking, ospitato ogni anno in una città diversa, dove i migliori b-boy e le migliori b-girl competono per avere la possibilità di essere incoronati Campioni del Mondo. 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
redbull