Ri-Party-Amo, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party insieme per l'ambiente
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Il progetto ambientale, nato in collaborazione con WWF Italia, ha già raccolto circa 3 milioni di euro
Si chiama Ri-Party-Amo la grande iniziativa ambientale nata dalla virtuosa collaborazione fra Intesa Sanpaolo, Jova Beach Party e WWF Italia, che coinvolgerà oltre 10mila volontari nel lavoro di pulizia di spiagge, laghi, fiumi e fondali da plastica e rifiuti. L'iniziativa ha già visto la donazione di circa 3 milioni di euro grazie alla raccolta fondi attiva sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo.
Il grande progetto ambientale Ri-Party-Amo è stato presentato oggi presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca e prevede, oltre alla riqualificazione delle spiagge, 6 grandi azioni di ripristino degli habitat e anche attività di educazione nelle università e nelle scuole italiane. L'obiettivo principale è quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani, le famiglie e le aziende sul tema, rendendoli protagonisti della salvaguardia del territorio.