Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Tags:
riso gallo
Riso Gallo
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Riso Gallo incontra le aziende agricole più sostenibili in occasione della II edizione dell’evento ‘Il Riso che Sostiene’

 

Riso Gallo, azienda leader nella sostenibilità, ha incontrato le realtà agricole aderenti al progetto Il Riso che Sostiene per premiare attraverso il Premio Mario Preve per un’Agricoltura Sostenibile 2024 quelle che si sono maggiormente distinte in termini di sostenibilità. Tra le aziende aderenti alla comunità della Carta del Riso, il Premio per l’Azienda Agricola più Sostenibile è stato assegnato a CERUTTI ALICE di Crova (VC). L’evento, organizzato per promuovere il valore e i principi della sostenibilità agricola con l’obiettivo di preservare la fertilità del suolo e garantire sempre più elevanti standard di prodotto, ha visto, inoltre, la partecipazione di partner di valore dell’azienda, quali BASF ItaliaDeutz FahrSyngenta e xFarm Technologies.

 

Crediamo nello sviluppo concreto di una realtà di business volta alla sostenibilità, per questo sentiamo fortemente il dovere di supportare la formazione e accrescere la consapevolezza delle aziende agricole sui benefici ambientali ed agronomici derivanti dall’applicazione di buone pratiche. La valorizzazione della filiera risicola è per noi di Riso Gallo un obiettivo cardine del lavoro, che in questo premio intitolato a nostro padre trova la sua naturale e perfetta sintesi. Quest’anno, oltre alla celebrazione delle 4 aziende che si sono distinte per le soluzioni che hanno implementato, desidero riconoscere anche il percorso svolto da noi tutti fino a qui, passando da sole 14 aziende agricole aderenti alla Carta del Riso nel 2019 alle 181 di quest’anno. Un segno chiaro dei risultati del nostro impegno e del nostro ruolo di leader e di esempio virtuoso per il mercato”, ha dichiarato Riccardo Preve, Consigliere Delegato di Riso Gallo.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery