SEA, Aeroporti di Milano e AFI al via la mostra “Berbere Portraits”

La nuova rubrica di affaritaliani.it, che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

ALESSANDRO FIDATO COO SEA MANUELA MAFFIOLI VICE SINDACO DI BUSTO ARSIZIO CLAUDIO ARGENTIERO PRESIDENTE AFI
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Inaugurata la mostra fotografica di Rui Pires all’Aeroporto di Malpensa

Oggi, martedì primo marzo, si è svolta l’inaugurazione della mostra “Berbere Portraits” presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. La mostra fotografica è pensata come un documentario sociale iniziato nel 2009 e incentrato sulle tribù Berbere del Nord Africa, dalle quali riprende il nome.

L’artista, Rui Pires, è un affermato fotografo portoghese che ha vissuto con queste tribù, entrando nella loro quotidianità e nelle loro case. L’iniziativa è stata organizzata da SEA, insieme ad Aeroporti di Milano e AFI, Archivio Fotografico Italiano e continuerà fino al 30 aprile 2022 nello spazio Photo Square dell’aeroporto.

“Photosquare da alcuni anni accoglie mostre suggestive con un rimando al viaggio, alla meta, celebrandone i panorami dei diversi territori – dichiara Alessandro Fidato, Chief Operating Officer di SEA - Abbiamo sempre voluto suscitare suggestioni ed emozioni scegliendo scatti che ritraessero luoghi differenti, ma sempre evocativi di un viaggio. Un racconto che oggi ci porta lontano, nei paesaggi desertici dove Rui con i suoi colori decisi e la sapiente armonia ci illustra una popolazione attraverso i volti segnati dal sole, le abitazioni di fango e i cammelli, gli spazi sconfinati del deserto e le sue dune.”

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery