Sisal, presentato il nuovo Headquarter milanese

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

FRANCESCO DURANTE CEO SISAL, GIUSEPPE SALA SINDACO MILANO, ALESSIA CAPPELLO ASSESSORE
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

L'inaugurazione è avvenuta ieri alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala

Innovazione, responsabilità e persone sono le fondamenta della nuova sede Sisal inaugurata ieri nel cuore del business district milanese, alla presenza del sindaco della città, Giuseppe Sala. Oltre 9.000 mq sviluppati su 13 piani progettati secondo i più moderni standard, per continuare a raccontare una storia nata proprio a Milano e che dura da oltre 75 anni. La struttura sorge all’interno del Bassi Business Park (di proprietà di Generali Real Estate) ed è in lista per ottenere la Commercial Interior Gold di LEED, il programma di certificazione volontaria che misura tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione e alle scelte impiantistiche all’avanguardia. L'edificio è dotato inoltre di un vero e proprio "polmone verde", un’area di oltre 500 mq che domina l’area centrale di ogni piano offrendo spazi di benessere a contatto con la natura.

Francesco Durante, CEO di Sisal, ha commentato: “La nuova sede ci proietta verso il futuro, sempre più orientati a una strategia di business responsabile e sostenibile nel tempo. Questo progetto mette le persone e il loro benessere al centro di ogni decisione, per garantire un corretto work life balance e i più alti standard di benessere all’interno dell’edificio. Sono convinto che le persone possano esprimere al meglio il proprio potenziale in un ambiente di lavoro accogliente, inclusivo e innovativo”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery