Trenitalia, inaugurato il nuovo collegamento Lecce-Bari

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Trenitalia, inaugurato il nuovo collegamento Lecce-Bari
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Gruppo FS, Trenitalia: da Lecce a Bari in un’ora e 25 minuti con il nuovo regionale Pop veloce

 

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha presentato la nuova e moderna flotta di treni Regionali e nuovi collegamenti da Lecce a Bari in un’ora e 25 minuti con la sola fermata intermedia a Brindisi. Tra le novità presentate, il rinnovo della flotta che sarà ultimato entro il 2025 con l’arrivo di altri 15 treni Pop 4 Rock che si aggiungeranno ai 3 treni Jazz e 28 Pop già in circolazione. Mezzi di ultima generazione, pronti a collegare in maniera sempre più rapida i capoluoghi di provincia della regione. Con i Regionali Veloci di Trenitalia per andare da Lecce a Bari si impiegano 1 ora e 41 minuti, mentre con il nuovo servizio, si partirà dal capoluogo salentino tutte le mattine alle 7.20 e si arriverà a Bari Centrale alle 8.45 effettuando una sola fermata intermedia a Brindisi (arrivo alle 7.43). Il rientro da Bari sarà alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10. 

 

"La flotta dei treni regionali di Trenitalia sarà la più giovane e moderna d'Europa. Oggi in Puglia diamo un'ulteriore accelerazione al piano di investimenti del Polo Passeggeri, di cui Trenitalia è capofila: un impegno da 15 miliardi di euro nei prossimi 10 anni, che si inserisce nel più ampio piano del Gruppo FS da 190 miliardi. I treni di ultima generazione, insieme al nuovo collegamento del Regionale sulla linea Lecce-Bari, inoltre, contribuiranno a rendere la nostra offerta ancora più integrata e organizzata sulle necessità dei passeggeri" ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
corporateeconomia