Whirlpool Corporation: design e tecnologia al Fuorisalone 2022

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

PAOLO LIOY WHIRLPOOL
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Whirpool e Hotpoint, presenti al Fuorisalone i principali brand del Gruppo con esperienze immersive in Brera

Whirlpool Corporation, in occasione del Fuorisalone 2022, sarà presente con i suoi principali brand, Whirpool Hotpoint, con due diversi allestimenti atti a coinvolgere il pubblico in esperienze artistiche e sensoriali. Nel Brera Design District, le due realtà, attraverso il sapiente intreccio tra design, sostenibilità, tecnologia ed esigenze di benessere, saranno presenti declinando questi principi chiave in due differenti modalità: Whirlpool, aiutando i consumatori a trovare e mantenere il proprio well-being; Hotpoint, aiutando a vivere giorno dopo giorno il sentimento di Home-Love.

 

“Quest’anno abbiamo voluto raddoppiare la nostra presenza al Fuorisalone di Milano per dare una maggiore opportunità ai nostri brand di esprimere il proprio purpose e coinvolgere il pubblico intorno ad esso", afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia e Iberia.

 

Whirpool, partner per la terza volta consecutiva della mostra di INTERNI “Design Re-Generation” di cui quest’anno sarà co-producer, darà vita all’installazione “Sidereal Station”, firmata da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. “L’installazione proposta qui prende ispirazione dal posizionamento del marchio Whirlpool che promuove l'importanza di coltivare il benessere, prendendosi cura di sé a casa. Mentre la novità del 2022 è l’allestimento in Brera, che ci permette di dare visibilità sia a Whirlpool sia a Hotpoint e al posizionamento di Hotpoint legato al sentimento di Home-Love”, conclude Paolo Lioy.

 

La nuova filosofia di brand Whirpool pone l’attenzione sulle sfide cui si è costantemente sottoposti al giorno d’oggi, e come sia necessario ricercare e ritrovare un equilibrio e un benessere fisico ed interiore: la riconnessione a sé stessi e con i propri bisogni, a partire dalla dimensione della “casa”, dove con i suoi prodotti a basso impatto ambientale e con le nuove tecnologie, Whirpool è pronto ad accompagnare i consumatori nel proprio viaggio verso la ricerca del nuovo benessere.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery