Würth Italia sceglie l’AI di Vedrai per monitorare il mercato

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Würth Italia Roberto Dalsasso Responsabile Processi e Supporti
Scatti d'affari
Condividi su:

 Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Würth Italia si affida a Becky, Agente Virtuale di Vedrai per il monitoraggio delle cinque materie prime del suo parco prodotti

Würth Italia, multinazionale che distribuisce prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio, ha scelto l’Intelligenza Artificiale di Vedrai, società che sviluppa soluzioni basate su AI a supporto delle decisioni di imprenditori e manager. Grazie a Becky, l’Agente Virtuale di Vedrai che sarà di supporto all’ufficio acquisti di Würth Italia, sarà possibile avere previsioni sulle disponibilità, i costi e i risultati futuri delle materie prime attraverso il monitoraggio delle notizie macroeconomiche e dei mercati e la verifica di tutti i principali indicatori, permettendo all’azienda di ottimizzare la gestione dei costi. Nel dettaglio, l’azienda, che serve i settori automotive, artigianato, edilizia e industria attraverso 3 centri logistici e una rete retail di 200 store in tutta Italia, ha scelto di monitorare cinque materie prime che compongono il suo parco prodotti per conoscerne l’andamento sul mercato. Una di queste è la carta, per cui si riceveranno aggiornamenti settimanali da parte di Becky.

 

Negli ultimi 18 mesi si è assistito a un notevole aumento dei prezzi delle materie prime nel nostro settore e il trend sembra ancora in crescita. Inoltre, la reperibilità dei materiali continua a essere critica per diverse ragioni”, commenta Roberto Dalsasso, Responsabile Processi e Supporti Würth Italia. “Dalla collaborazione con Vedrai, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, ci aspettiamo di guadagnare efficienza negli acquisti, aumentando il grado di servizio e la competitività dei costi, a vantaggio della nostra clientela”.

 

La collaborazione con Würth dimostra che anche le grandi aziende, e non solo le PMI, possono trarre evidenti benefici dall’Intelligenza Artificiale di Vedrai”, ha dichiarato Renato De Marco, Presales Manager di Vedrai SpA. “Infatti i nostri agenti virtuali, proprio perché sviluppati pensando alle piccole e medie imprese, sono semplici e facilmente applicabili anche nei processi decisionali di realtà più grandi come Würth, che hanno bisogno di ottenere risposte rapidamente per elaborare strategie subito applicabili nei processi aziendali”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery